Organizzare un catering per aziende? Ecco come muoverti

Il catering per aziende è una delle scelte più gettonate per convention, meeting, eventi, presentazioni. Soluzione molto più agile ed efficace rispetto al classico pranzo, il catering aziendale offre i seguenti vantaggi:

  • Dà maggiore libertà dei commensali sulla scelta e quantità dei prodotti, per una soddisfazione a 360°;
  • Favorisce le conoscenze e le relazioni commerciali;
  • Consente di creare un allestimento su misura, a seconda delle esigenze e del quantitativo di persone;
  • Permette di risparmiare sui costi e di scegliere solo pietanze esclusive di alta qualità.

Optando per il catering per aziende allieti i momenti degli invitati e rendi più piacevoli le pause. Ma ci sono anche alcune cose che devi avere chiaro prima di contattare il servizio di catering.

Catering per aziende: intolleranze

Sappiamo che quando si organizza un evento grosso non è facile tenere sotto controllo certi aspetti. Tuttavia per far sì che il servizio riscuota ancora più successo. sarebbe opportuno comunicare alla società di catering la presenza di eventuali intolleranti e allergici. In ogni caso chi oggi allestisce catering per aziende prevede sempre uno spazio dedicato a vegani, vegetariani, intolleranti, celiaci. Tutti i fornitori sono attrezzati per queste necessità

Gestione degli orari

Altra cosa importante da far sapere alla società di catering è una stima degli orari: a che ora i commensali prenderanno parte al banchetto? In quale momento della giornata si terranno le pause? Più la stima fornita è precisa, meglio è. Questo permette di preparare le pietanze affinché siano pronte al momento giusto.

Spazi per l’allestimento

Per la buona riuscita dell’evento, la società di catering ha bisogno di conoscere gli spazi. Qual è la location? Il meeting si svolge su più piani? Le stanze sono attualmente vuote? Serve una particolare scenografia? Si tratta di un evento a tema, con un colore specifico? Sono necessarie sedie e tavoli, o tutto si svolge in piedi?

Ricordiamo che il catering si sta evolvendo sempre di più verso il concetto di banqueting aziendale: il fornitore non si occupa solo della preparazione e del servizio di cibo e drink, ma anche del completo allestimento del luogo. Una prestazione completa che ti toglie qualsiasi pensiero.

Vuoi organizzare un catering per aziende a Brescia e in Franciacorta? Contatta subito il nostro staff!