Come scegliere una villa per matrimoni

Una delle prime cose da fare quando si decide di sposarsi è scegliere la location per il ricevimento del matrimonio. Questo richiede del tempo: tra selezione, visita in loco e cena di prova talvolta passano alcune settimane o addirittura mesi. Intanto ci si confronta, si valuta e alla fine si privilegia il posto che meglio combacia con le nostre aspettative ed esigenze.

La soluzione preferita dalla maggior parte delle coppie è la villa per matrimoni, sinonimo di qualità, spazi, eleganza. Perché questa scelta? Ecco alcuni vantaggi nello scegliere una villa per matrimoni per il proprio banchetto di nozze.

Scegliere la giusta villa per matrimoni: sontuose architetture

Matrimonio significa eleganza. Classico o moderno, innovativo o tradizionale, il gusto estetico e la raffinatezza sono ancora oggi degli elementi imprescindibili per un evento di questo tipo. E cosa c’è di più elegante di una villa per matrimoni, con sontuose architetture, antiche sale, grandi ambienti finemente decorati? Vivere il giorno più bello in una villa significa godere di bellezze a ogni sguardo, mentre si degusta ottimo cibo e ci si rilassa tra un drink e una chiacchierata all’aperto.

Ampio giardino

Non c’è villa senza giardino. Questa antica tradizione è ancora fortemente presente: la valorizzazione della villa settecentesca e dei suoi spazi esterni è l’obiettivo primario di proprietari e gestori. Il giardino è l’elemento cardine di una villa e di ogni matrimonio che si rispetti: zona prediletta per il buffet, il taglio della torta o una semplice passeggiata distensiva, l’area verde è molto usata anche per matrimoni con rito civile, per lo scambio del fatidico “sì” in una cornice indimenticabile tra emozioni e natura.

Spazi grandi e accoglienti

Un’altra ragione che fa della villa per matrimoni la giusta cornice a sposalizi è la disponibilità di spazi grandi e accoglienti. Oltre ai giardini e ai vasti spazi esterni, le ville settecentesche hanno immensi saloni, ampie scalinate, chiostri signorili. Un eccezionale retaggio della vita nobiliare dell’epoca che oggi ritrova il suo massimo splendore per occasioni così importanti come nozze e cerimonie.

Parcheggio comodo

Altro punto di forza di una villa è la comodità di parcheggio. Ogni wedding day porta con sé decine di ospiti e a volte pullman organizzati: un’area parcheggio capiente è per molte coppie un punto imprescindibile.

Villa Calini, ristorante e location per matrimoni in Franciacorta, è la scelta giusta per le tue nozze da favola. Vieni a trovarci e degusta la nostra cucina di alta qualità guidata dallo Chef Alessandro Cappotto!